III Edizione Concorso Fotografico “Uno Scatto per il Palio” – info e regolamento

L’Ente Carosello Storico dei Rioni di Cori, Vi comunica che anche quest’anno verrà organizzato un concorso fotografico che vuole essere un piccolo contributo di vicinanza tra il Carosello Storico e la gente con l’auspico che le emozioni provate dal Palio rimangano nel tempo attraverso il linguaggio dell’immagine fotografica. Lo scopo è quello di far conoscere, apprezzare, valorizzare una manifestazione unica nel suo genere anche al di fuori dei confini regionali. È volto quindi a favorire l’unione tra turismo e passione fotografica quale mezzo di crescita socio culturale diffusa.
Il concorso è aperto a chiunque senza distinzione di età, professione o tipologia di macchina fotografica (analogica, digitale, compatta, smartphone…)
Quest’anno per valorizzare i costumanti del Corteo Storico abbiamo deciso di premiare tre scatti per tre temi diversi:
– Un’inquadratura particolare o un dettaglio di un Personaggio Maschile a vostra scelta che più vi incuriosisce e vi emoziona nel Corteo Storico (es. Podestà, Priori, Paggi, Cavalieri, Capitani, Armigeri, Popolani, Vessillifero…)
– Un’inquadratura particolare o un dettaglio di un Personaggio Femminile a vostra scelta che più vi incuriosisce e vi emoziona nel Corteo Storico (es. Priore, Paggi, Dame, Popolane, Damigelle…)
-Un’inquadratura inedita, uno scatto in prospettiva o un immagine d’insieme del passaggio del Corteo Storico davanti un monumento, un vicolo caratteristico o un luogo panoramico.
Partecipare è semplicissimo: basta postare i vostri scatti sui social Instagram e Facebook menzionando nelle storie @carosellostoricodeirionidicori, o scrivendo nelle didascalie alle foto che posterete #paliodicori24 e si parteciperà in automatico al concorso entro e non oltre il 7 luglio 2024!
Le fotografie dovranno appartenere a chi ha realizzato lo scatto, possono essere sia a colori che in bianco e nero, nel formato orizzontale o verticale.
Verranno selezionate 3 fotografie finaliste per ogni area tematica entro il 21 luglio, e successivamente comunicati i vincitori a cui verranno regalati due biglietti per il Palio di Sant’Oliva e una cartella con 2 bozzetti artistici dei Palii passati!
Giudici del Concorso i nostri social media partner IgersLatina e VolgoLatina.
Aspettiamo i vostri scatti!!!
Share This Post
Privacy Policy Cookie Policy